Giornata Mondiale dell’acqua

Alunni delle classi seconde della Scuola Primaria “Giovanni Falcone”
Noi alunni delle classi seconde abbiamo affrontato insieme alle nostre insegnanti il tema importantissimo della salvaguardia di un bene prezioso e non infinito che è l’ACQUA.
Abbiamo studiato questo elemento attraverso discussioni sul suo utilizzo quotidiano, visione di filmati di attualità e quadri di pittori famosi, esperimenti scientifici, uscite didattiche sul territorio. Così da imparare
quanto questo elemento sia vitale ed essenziale per la vita del nostro pianeta.
Ognuno di noi ha capito che può e deve contribuire a non sprecare l’acqua, a non inquinarla e a difenderla con la forza delle idee e delle azioni.
Abbiamo acquisito consapevolezza dell’urgenza di assumere comportamenti sostenibili e capito che solo lavorando insieme potremo ottenere risultati positivi e pertinenti affinché questo elemento prezioso sia preservato.

Alunni delle classi della Scuola Primaria “Giovanni Falcone”
In occasione della giornata mondiale dell’acqua gli alunni delle classi terze, attraverso le loro attività, ricordano di preservare l’acqua per un futuro sostenibile ed equo per tutti.
L’acqua è vita, è ora di ricordarcelo!