Buon anno scolastico da SINDACO

Carissimi,
ci siamo!
La campanella è suonata e il nuovo anno scolastico 2024/25 ha preso il via.
Per alcuni studenti è il primo giorno sui banchi di scuola, per altri, invece, il percorso è quasi finito e questa sarà l’ultima esperienza prima del grande salto con l’iscrizione alle scuole superiori. Alcuni ritroveranno i loro insegnanti dopo la pausa estiva, altri inizieranno un percorso con nuovi docenti, magari provenienti da altri istituti e che avranno, così, modo di conoscere la nostra bella realtà.
Anche per l’Amministrazione Comunale, l’avvio dell’anno scolastico rappresenta un evento importante, per il quale ci prepariamo da tempo al fine di offrire un ambiente pulito e accogliente ai nostri studenti
La scuola, per la nostra Amministrazione, rappresenta tutto, insieme alla famiglia è il fulcro della nostra società; è il luogo dove apprendere conoscenza, valori, relazioni e rispetto, dove devono sbocciare i talenti che ogni ragazzo ha dentro di sé. E’ il luogo dove si impara a essere cittadini di domani.
Non a caso, sulla formazione dei ragazzi di Assago investiamo circa un milione e quattrocento mila euro, cifra che non considera i costi di manutenzione e che, probabilmente, non ha eguali in nessun altro comune in tutta Italia.
Garantendo il principio del diritto allo studio e mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione come il servizio di psicologa scolastica, il sostegno agli studenti che ne hanno necessità e i contributi per azzerare il costo dei libri durante tutto il percorso obbligatorio formativo, creiamo le condizioni per una scuola di alto livello che ci invidiano nei paesi limitrofi, e non solo, visto che ci
arrivano richieste di iscrizione da tutte le parti.
Dal nido alla scuola secondaria, il nostro intento è dare alla Dirigente, ai Docenti, alle famiglie una scuola di cui essere orgogliosi e che li metta in condizione di fare del loro meglio.
A voi tutti auguriamo un anno ricco di impegno, soddisfazioni, amicizie e conoscenza.

L’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE DOTT. GIUSEPPE DI NOIA

IL SINDACO ON. GRAZIANO MUSELLA