2023 20 Mag Concerto indirizzo musicale Si invitano le famiglie e il personale scolastico al Concerto di fine anno degli allievi e dei docenti dell’indirizzo musicale martedì 30 maggio ore 20 presso la palestra della scuola secondaria
2023 12 Mag Giornata mondiale del Patrimonio dell’Umanità In occasione della Giornata mondiale del Patrimonio dell’Umanità, gli alunni delle classi quarte della scuola primaria sono stati stimolati, innanzitutto, a riflettere sul significato di “patrimonio e cultura”; quindi è stata approfondita la conoscenza delle funzioni fondamentali dell’UNESCO, […]
2023 08 Mag Prove Invalsi 2023 Lo svolgimento delle prove INVALSI 2022/23 nella Scuola Primaria si articolerà secondo il seguente calendario: – 3 maggio 2023: prova di inglese (V primaria) – 5 maggio 2023: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare […]
2023 11 Apr Regolamento per la Didattica Digitale Integrata Gli istituti scolastici possono esercitare la propria attività in modalità (DDI), utilizzando il registro elettronico e/o le piattaforme dedicate
2023 05 Apr Centro estivo comunale Incontro informativo del servizio Centro Estivo 2023 12 aprile 2023 – ore 18.00 Link per partecipare: https://meet.google.com/ehn-dgcj-ukf
2023 22 Mar Giornata Mondiale dell’acqua Alunni delle classi seconde della Scuola Primaria “Giovanni Falcone”Noi alunni delle classi seconde abbiamo affrontato insieme alle nostre insegnanti il tema importantissimo della salvaguardia di un bene prezioso e non infinito che è l’ACQUA.Abbiamo studiato questo elemento attraverso […]
2023 21 Mar Curriculum verticale Il curricolo verticale viene anche chiamato “curricolo d’istituto”, perché richiama l’insieme delle attività didattiche che rientrano nell’offerta formativa.
2023 20 Mar Giornata mondiale del riciclo In occasione della Giornata mondiale del riciclo, le classi prime hanno riflettuto sull’importanza del riciclo come atto finalizzato alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso la visione di alcuni video a tema e momenti di riflessione […]