regolamento cdi

Regolamento del Consiglio di Istituto

L'Istituto è una comunità della quale fanno parte gli alunni, il dirigente scolastico, il personale docente e non docente, i genitori.

Descrizione

L’Istituto è una comunità della quale fanno parte gli alunni, il dirigente scolastico, il personale docente e non docente, i genitori. Il Dirigente Scolastico ha la rappresentanza legale dell’Istituto. Le componenti fanno parte degli organi collegiali ed eleggono i loro rappresentanti secondo quanto disposto dal D.P.R. 416 del 31/5/74 (e successive modifiche) e dalle disposizioni esplicative dell’amministrazione scolastica. Sono organi collegiali quelli previsti dal D.P.R. 416/74.

 

Allegati

Tempi e scadenze

Approvazione del regolamento

20

Dic

Ulteriori informazioni

La premessa fa parte integrante del presente regolamento. Il regolamento intende disciplinare il funzionamento del CdI dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Assago. Esso viene sottoposto all’attenzione del consiglio stesso per l’adozione formale. Una volta adottato, il regolamento viene pubblicato all’albo della scuola per 15 giorni, dopodiché assume efficacia per la durata naturale del consiglio, senza bisogno di doverne rinnovare l’adozione per ogni anno scolastico. Il Regolamento viene approvato nella seduta del 20 dicembre 2021.

Riferimenti normativi
Il Consiglio di Istituto trova la sua definizione normativa nella parte I, titolo I del Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di Istruzione, approvato con il Decreto Legislativo 297/94 Osserva inoltre le norme contenute: nel Regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” approvato con il Decreto Interministeriale 44/2001, nell’Ordinanza Ministeriale n. 215/91 in materia di “Elezione degli organi collegiali a livello di circolo – istituto” e tutte le altre norme che ne disciplinano o ne modificano il funzionamento
Skip to content