Giornata del dono

“Donare ci arricchisce!”
“Donare rende felici!”
“Donare è amare!”

Ecco gli slogan scelti dai bambini delle classi quarte della Scuola Primaria G. Falcone di Assago, che durante l’anno scolastico hanno approfondito con le loro insegnanti il senso del DONO, della condivisione e dell’attenzione verso il prossimo.

Partendo da una profonda sensibilizzazione sull’ argomento e sull’importanza di donare attenzioni e aiuti agli altri, hanno parodiato la canzone “Viceversa” di F. Gabbani, scegliendo parole adeguate per valorizzare il senso altruistico che ognuno di noi dovrebbe avere per arricchire la propria vita.
L’ attività si è conclusa con la consegna di regali donati all’ Associazione della Caritas di Assago, confezionati in allegre scatole preparate da tutti i bambini di 4A 4B 4C e 4D, durante l’ evento che si è tenuto il 10/5 nella Scuola Primaria, con la presenza della Preside A. Vilella, la Sindaca L. Carano, l’ Assessora all P.I di Assago R. Incarbone e di tutti gli operatori della Caritas.