I bambini delle classi seconde hanno celebrato la giornata mondiale dell’acqua con differenti modalità. Partendo dalla visione di alcuni video a tema, tutti gli alunni hanno riflettuto sull’importanza del prezioso elemento e hanno compreso il valore indispensabile che possiede per il bene del nostro Pianeta e quello di ogni essere vivente che vi abita. Inoltre hanno cercato di sensibilizzare ogni cittadino del mondo con attività volte al rispetto e alla conservazione dell’acqua con piccoli suggerimenti per non sprecarla.
Gli allievi hanno organizzato pertanto diverse attività: alcuni hanno creato un rubinetto contro lo spreco e una simpatica carta d’identità dell’acqua, altri un cartellone e dei manufatti con dei piatti di carta sui quali è stato rappresentato il suo ciclo vitale in due lingue diverse, altri ancora hanno inventato e intonato una
bellissima canzone. Alcuni bambini poi hanno realizzato diversi esperimenti grazie ai quali hanno potuto osservare concretamente le trasformazioni dell’acqua e riflettere sulla sua potenza straordinaria, altri invece hanno disegnato delle ninfee e letto e commentato diverse poesie a tema.
Webmaster
Personale tecnico0