Giornata della Sicurezza Internet

Safer Internet Day - 2020

La Commissione Europea, dal 2004, ha istituito la Giornata della Sicurezza Internet, denominata Safer Internet Day, al fine di promuovere un utilizzo più responsabile delle tecnologie legate ad Internet, specialmente per i bambini e gli adolescenti.

Il Safer Internet Day, quest'anno, sarà celebrato il 11 Febbraio 2020 e lo slogan è "Together for a better  internet"; è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Sul sito www.generazioniconnesse.it sono a disposizione delle famiglie e dei ragazzi numerosi materiali utili per evitare i comuni errori in cui si può incorrere quando si naviga su Internet o si usano le tecnologie.

L'Istituto Comprensivo Margherita Hack ha aderito all'iniziativa attraverso lo svolgimento di una serie di attività che hanno coinvolto gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria.

Contenuti proposti:

• Protezione dei dispositivi.
  • Protezione dei dati personali e privacy.
  • Protezione della salute e del benessere.

(cliccare sulle immagine per vederle ingrandite)