L'ecopagella di Capitan Eco

Argomenti (tag):

L'ecopagella di Capitan Eco

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria, a Marzo 2016, hanno aderito alla campagna di educazione ambientale "L'ecopagella di Capitan Eco". In tale occasione sono stati distribuiti agli alunni gli opuscoli "Gioca e impara con Capitan Eco", fumetti che illustrano la storia del Capitan Eco e contengono informazioni e giochi sulla raccolta differenziata.

Il 7 e 8 Aprile 2016 Capitan Eco ha incontrato gli alunni per presentare l'iniziativa e consegnare le "ecopagelle", contenenti le domande da sottoporre a famigliari e/o conoscenti.

Ogni studente si è impegnato, così, ad attribuire un voto agli adulti intervistati sulla base delle loro conoscenze della raccolta differenziata e delle loro condotte nei confronti dell'adesione ai servizi di raccolta differenziata.

L'obiettivo della campagna è quello di promuovere, attraverso l'azione di informazione e di stimolo dei ragazzi, comportamenti eco-sostenibili fra gli adulti, in particolare in merito alla raccolta differenziata.

La gara tra le classi si chiuderà il 16 Maggio 2016; le ecopagelle saranno ritirate dagli aiutanti di Capitan Eco e verrà stilata la graduatoria.

Il 18 Maggio 2016, dalle ore 9,30 alle ore 11,00 circa, si svolgerà, nel giardino della scuola, la festa finale aperta a tutte le classi partecipanti; in tale occasione Capitan Eco premierà le prime tre classi della graduatoria.

Classifica e premi

1° classificato: 3A -  magliette di Capitan Eco e attestati a tutti gli alunni della classe

2° classificato: 4D / 3B - attestati firmati da Capitan Eco

3° premio: 4A - attestati firmati da Capitan Eco