Energiadi 2019

Argomenti (tag):

Le Energiadi sono la prima gara al mondo che premia la produzione di corrente elettrica pulita attraverso i Bike Energy System.

Le Energiadi sono un’iniziativa di social networking e partecipazione civica che stimola l’energia sociale di un territorio; una sfida a mettere in gioco la propria energia per raggiungere un duplice obiettivo:

• sensibilizzare i ragazzi della scuola del 1° ciclo e, più in generale, i cittadini sulle tematiche ambientali, diffondendo una nuova cultura dell’energia, fondata sui principi dello sviluppo sostenibile: rinnovabilità, riduzione dei consumi superflui ed efficienza;
  • favorire le sinergie scuola-territorio, fornendo uno strumento utile alla creazione di relazioni che consolidino il ruolo della scuola nella crescita di una comunità.

Si svolgeranno, nella nostra scuola, dalle ore 8.30 del 5 aprile 2019 alle ore 12.00 del 7 aprile 2019...

52 ore di maratona pedalata!

Si forniranno ulteriori dettagli una volta ricevute le informazioni da parte degli organizzatori.

Vi invitiamo a partecipare numerosi perchè....abbiamo bisogno della vostra energia!!

Programma Energiadi 5 - 7 aprile 2019

Progetto