Domenica 7 Febbraio è stata la giornata contro il bullismo e cyberbullismo, giornata che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani e i loro genitori sui pericoli che corrono sul web.
Il giorno 9 Febbraio, alle ore 10:00, gli alunni delle classi terze della scuola media si sono collegati in streaming con la nuova edizione di cuoriconnessi con uno speciale evento in collaborazione con la polizia di Stato e Uniero.
Hanno partecipato alla diretta più di 3.000 scuole di tutta Italia e oltre 200.000 studenti.
All'evento, moderato dal giornalista Luca Pagliari, sono intervenuti il Capo della Polizia- Direttore generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, il Capo Dipartimento per le Risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR Giovanna Boda, l'Amministratore Delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti e il Direttore del Servizio Polizia Postale e delle comunicazioni Nunzia Ciardi.
E' stato trasmesso un docufilm su una storia vera di un'adolescente vittima di cyberbullismo.
Agli alunni delle classi prime e seconde è stata proposta la visione di un film sul tema.
Le attività proposte hanno consentito di approfondire queste problematiche e i ragazzi sono stati sollecitati a riflettere sui pericoli del web e sui comportamenti da adottare per prevenire e combattere forme di bullismo e/o di cyberbullismo.
Cookies are currently enabled click here to reconsider.